Iniziative

Published on aprile 29th, 2013 | by Militant

0

9 maggio a Cinisi, breve commento

La manifestazione del 9 maggio ha visto sfilare, nel percorso compreso tra Terrasini e Cinisi, un corteo partecipato e combattivo.

Non indifferente è stata la presenza dell spezzone comunista, cui abbiamo preso parte insieme al Partito Comunista Sinistra Popolare.

La manifestazione è stata caratterizzata da slogan che richiamavano l’esigenza di lottare senza esitazioni contro la mafia e il capitalismo, per l’internazionalismo e il comunismo. Mentre registriamo la dispersione della presenza delle forze opportuniste (da Sel a Rivoluzione Civile), segnaliamo ai compagni l’esperienza estremamente proficua del corteo, quale momento che rafforza l’unità dei comunisti, attraverso la costruzione di un lavoro di massa comune. Davvero il miglior modo per rendere omaggio all’eroica figura di Peppino Impastato, perché le sue idee vivano, perché, come si gridava nel corteo,”non moriranno mai”.

antimafia 9-05-03 (10)antimafia 9-05-03 (12) - Copia

 ————————————————————————————————

Il paese, il mondo intero, è in uno dei momenti più critici sotto ogni punto di vista (economico, sociale, politico, ambientale). Oggi più che mai è necessario dare un senso profondo alle giornate di lotta che abbiamo a disposizione; la lotta contro fame e sfruttamento, contro precarietà e suicidi, contro repressione, mafia e fascismi va portata avanti ad ogni costo, pena la tragica ricaduta in questo sistema già in crisi magari in una forma ancor più reazionaria.

Per queste ragioni saremo in piazza, oltre che il 25 aprile a Catania e a Niscemi, anche il 1 maggio a Portella della ginestra (PA) e il 9 maggio a Cinisi (PA) per il forum antimafia.

NON MANCATE!

Per info contattateci tramite mail (redmilitant@hotmail.it) o su facebook

Ecco il volantino:

1 maggio 2013


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑