Comunicati Grafica1g

Published on novembre 3rd, 2014 | by Militant

0

Coord. solidarietà ai lavoratori della Birra Messina

Come lavoratori, disoccupati e studenti del collettivo Red Militant di Catania vogliamo dare la massima visibilità e solidarietà attiva ai coraggiosi operai che, dopo esser stati licenziati, hanno preso in mano la fabbrica che produceva la Birra Messina per autogestirla.

Da oggi vorremmo diffondere innanzitutto la notizia che l’unica birra libera dalle logiche dello sfruttamento è quella del Birrificio Messina e che sostenere il mercato di questo prodotto vuol dire sostenere un’importantissima esperienza di lotta.

Troppe fabbriche oggi chiudono, troppi lavoratori vengono licenziati e chi non perde il lavoro deve sottostare a ritmi insostenibili con stipendi da fame; seguire la strada che gli operai della Birra Messina ci hanno mostrato è una NECESSITA’ e una possibilità concreta di liberazione dalle pesanti catene dello sfruttamento.

INVITIAMO TUTTI AD ADERIRE A QUESTO COORDINAMENTO CHE SPERA DI POTER DIFFONDERE, OLTRE CHE L’OTTIMA BIRRA MESSINA, ANCHE QUESTE PRATICHE DI LOTTA CON L’AIUTO DEGLI OPERAI DEL BIRRIFICIO!

QUI la pagina facebook.

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑