Archivio storico Biblioteca popolare immagine evidenza

Published on aprile 24th, 2014 | by Militant

0

Biblioteca popolare

Biblioteca popolare2 - CopiaNon abbiamo mai concepito la cultura come qualcosa di accademico, da riservare agli specialisti. Per noi cultura significa veicolare, diffondere, ma soprattutto condividere, percorsi di conoscenza e formazione che contribuiscono a formare i militanti comunisti e a fornire loro gli strumenti teorici per farne – come direbbe Lenin – dei rivoluzionari di professione.

In questo percorso vogliamo aprire la nostra biblioteca ai compagni che condividono questa esigenza e che vogliono contribuire a rafforzare la biblioteca mettendo a disposizione testi, riviste, giornali, filmati e quanto altro possa essere utile a lavorare assieme a questo ambizioso, ma irrinunciabile, progetto.

La biblioteca apre il secondo e quarto martedì di ogni mese dalle 17,00 alle 19,30 in concomitanza con l’apertura dello Sportello Antisfratto e di supporto legale della “Casa del Popolo” e nei giorni del Cineforum Politicamente Scorretto. Potete consultare i cataloghi del materiale disponibile o da richiedere QUI. La catalogazione è sempre in avanzamento e l’ultima data di aggiornamento verrà sempre scritta per facilitare la ricerca.

Tutto ciò è a disposizione dei compagni ma anche di quanti oggi si avvicinano allo studio e all’analisi delle nostre idee, perché ne abbiano una conoscenza diretta, fuori dalle falsificazioni e dalle calunnie che sistematicamente emergono quando si parla di comunismo.

Invitiamo inoltre tutti coloro che vorranno aiutarci a portare avanti questo progetto a contattarci, il lavoro non manca!

 (CHIUSURA ESTIVA DAL 1 LUGLIO AL 15 SETTEMBRE)

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑