Politica Interna no image

Published on gennaio 5th, 2012 | by Militant

0

Nasce a Catania il CSOA Ziqqurat! \sgomberato\

Catania 06.01.12

Oggi alle 13 la polizia, chiamata dall’università, ha sgomberato il CSOA Ziggurat identificando 7 persone in quel momento nella struttura.

Solidarietà agli studenti sgomberati. La lotta non si deve fermare.

Il collettivo Red Militant

———————————————————————————–

Catania 05.01.12

Apprendiamo con grande piacere che oggi alle 15,00 il neonato collettivo Aleph ha occupato un edificio abbandonato dell’ateneo che sarebbe dovuto essere destinato a residenza universitaria dando luogo al centro sociale occupato Ziqqurat (via Oberdan/via Carrata).

Nel manifesto del collettivo si legge “Il collettivo Aleph si impegna a promuovere il rifiuto del sistema capitalistico e quindi della divinizzazione del profitto che è causa di precarietà, sfruttamento indiscriminato di risorse umane, ambientali e mercificazione di ogni bene e persona”. Ci auguriamo che questa base anticapitalista possa presto diventare un percorso di formazione politica in senso socialista senza il timore di mostrare un simbolo, falce e martello, da sempre speranza per un mondo non più diviso tra sfruttati e sfruttatori.
Il collettivo Red Militant, confidando che questa nuova occupazione possa rappresentare un baluardo cittadino della resistenza alle dinamiche ed ai meccanismi prettamente fascisti adottati dal rettore e dal governo attuale, come quello passato, nella gestione dell’istruzione e della cosa pubblica, rilancia l’appello a tutti gli studenti a mobilitarsi per la difesa del proprio futuro, dell’istruzione, della ricerca, del lavoro…della dignità.

Per info: http://ziqqurat.noblogs.org/

Collettivo Red Militant

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑