Politica Estera

Published on giugno 13th, 2013 | by Militant

0

Grecia: chiude la TV pubblica, vince la privatizzazione selvaggia e il modello Europeo

Il governo greco ha deliberatamente deciso di chiudere la TV pubblica, licenziare tutti i dipendenti e lasciare campo libero al settore privato.  La commissione UE afferma: “una decisione pienamente autonoma che va vista nel contesto di modernizzazione dell’economia greca per rendere efficiente il settore pubblico”.
Ecco cosa intende l’unione europea per efficienza del settore pubblico; d’altronde è un modello pienamente condiviso in Italia anche dall’ex governo Monti e dai suoi sostenitori (dal PD al PDL senza distinzioni oggi al governo assieme con lo stesso programma di smantellamento del settore pubblico).

La Grecia oggi è in rivolta contro questa decisione, la sede della TV pubblica è occupata e i media mondiali tacciono. Lo stesso avviene in Turchia dove la popolazione si ribella, nel silenzio più totale dei media, al modello europeo imposto dal presidente Erdoğan.

Il “modello Europa” ha fallito, i popoli stanno iniziando ad alzare la testa  contro questa nuova dittatura capitalista.

La lotta va guidata verso uno smantellamento totale del sistema economico capitalista europeo e mondiale.

SEMPRE AL FIANCO DEI POPOLI IN LOTTA!

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑