Iniziative corteo-studenti-650

Published on ottobre 4th, 2014 | by Militant

0

#10O corteo studentesco: difendi l’istruzione pubblica

Il nuovo governo Renzi non si discosta minimamente dalla linea che hanno avuto tutti i governi di destra e sinistra degli ultimi 20 in fatto di istruzione, sanità, lavoro ecc. ecc.

Riguardo la scuola arriverà presto la nuova riforma e la stangata finale è proprio dietro l’angolo: oltre che continuare a ridurre i fondi (ed aumentare quelli alla scuola privata) e svendere ai privati la gestione delle scuole attraverso presidi-manager l’aspetto forse più innovativo è il totale svilimento della figura del docente. Uno dei mestieri più importanti e difficili esistenti verrà ridotto a strumento di speculazione e ricatto con i docenti totalmente asserviti alla volontà dei presidi-manager i quali avranno il potere di far retrocedere i loro stipendi nel caso in cui il servizio garantito (in termini di disponibilità di orari) non fosse conforme a quanto “richiesto” loro: un ricatto bello e buono. Senza parlare di tutti quei precari che verranno tagliati fuori dalle graduatorie e dai concorsi.

Docenti e studenti si troveranno in piazza il 10 ottobre in tutta Italia, a Catania l’appuntamento è alle 9.00 in p.zza Roma.

Ecco il nostro volantino:

scuola 10.10

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑